Dove Siamo

Ripatransone è un borgo storico nelle Marche, noto per i suoi palazzi medievali affacciati sulla Piazza XX Settembre, attraversata dal 43° parallelo. È presente anche il vicolo più stretto d’Italia, una curiosità turistica che riscuote molto interesse.

Il teatro “Luigi Mercantini” è situato all’interno del Palazzo del Podestà, nella seconda metà dell’ala destra, affacciato su Piazza XX Settembre. L’indirizzo esatto è Piazza XX Settembre, 11, 63065 Ripatransone (AP)

Come Arrivare

Da Nord

Prendere l'autostrada A14 in direzione di Ancona, uscire a Pedaso, seguire la direzione Pescara, a Pedaso continuare sulla SS 16 e proseguire in direzione Ripatransone.

Da Sud

Prendere l'autostrada A14 in direzione di Napoli, uscire a Grottammare, attraversare Grottammare percorrendo la SS 16, continuare sulla SP 23 e seguire le indicazioni per Ripatransone.

Da Ascoli Piceno

Prendere la SP 235, proseguire in direzione della superstrada Ascoli-Mare RA11, seguire la direzione San Benedetto del Tronto - Ancona, continuare sull'autostrada A14 fino a Grottammare, attraversare Grottammare percorrendo la SS 16, continuare sulla SP 23 e seguire le indicazioni per Ripatransone.

In treno

Si raggiunge la stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto e si prosegue in autobus con le autolinee Start.

Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.

In autobus

Autolinee Start (servizio extraurbano): (www.startspa.it/) o flixbus.I flixbus arrivano fino a Grottammare e poi bisogna prendere il pullman fino a Ripatransone

Aereo

Aeroporto Ancona (97 km circa)

Aeroporto di Pescara (83 km circa)

 
Interno di un teatro con palco, sedili e decorazioni eleganti sul soffitto e le pareti.